domenica 13 settembre 2015

SOUVENIR D'AMERICA. LE FOTO DI GIULIA E CRISTIAN_1

Giulia e Cristian sono appena tornati da un entusiasmante giro sulla costa atlantica degli USA. Mi hanno portato, come graditissimo souvenir, con altri apprezzati regali, un po' di fotografie di targhe USA. Giulia, che come tutta la famiglia, frequenta da tempo il mondo delle targhe, ha saputo, a mio avviso, fotografare targhe non banali..
Le fotografie sono tante. Volevo, prima di pubblicarle, ricercare per ognuna la spiegazione. Ma non resisto. Queste foto mi hanno fatto tanto piacere che voglio iniziare già da questa sera a pubblicarle.
Un piccolo numero ogni volta, per prolungare il piacere.
La serie in vigore nel Delaware risale al 1968 e viene validata ogni anno con l'apposizione in basso a destra di uno sticker. Le lettere sono color oro su fondo blu, con la scritta THE FIRST STATE in alto e DELAWARE in basso. La combinazione abituale è di una serie di 6 numeri, In questo caso le lettere PC indicano, secondo RPW, la tipologia PERSONAL COMBINATION (STATION WAGON)





NEW JERSEY HANDICAPPED – la serie con il segno della sedia a rotelle e con le lettere tra HA e HZ sono per le auto utilizzate da portatori di handicap




NEW JERSEY NON RESIDENTIAL. Questa targa non appare su RPW3. Si tratta di una targa che, secondo quanto è scritto HA UNA DURATA DI 20 GIORNI PER NON RESIDENTI NEL NEW JERSEY e ha una scadenza al 31 agosto 2015. Notare anche il codice a barre. Dalle ricerche che ho potuto fare sul web, con dubbi di errore, mi sembra che questo tipo di targa temporanea per non residenti sia stata introdotta tra il 2011 e il 2012

 PENNSYLVANIA MUNICIPAL Targa della Municipalità. Serie con prefisso MG con scritte bianche su fondo blu.

VIRGINIA APPASSIONATI DI BICICLETTE
Questa targa personalizzata ha il logo della bicicletta, dal sito www.dmv.state.va.us ho visto che questo tipo di targa personalizzata, che è consentita con un numero di 6 caratteri, è per BICYCLE ENTHUSIASTS, è ha una tassa di 10 dollari all'anno (se personalizzata 20 dollari all'anno)

Nessun commento:

Posta un commento