CIPRO_ TARGHE ONU
A Cipro una delle prede della caccia fotografica è rappresentata ovviamente dalle targhe ONU. In un primo momento di scoramento avevo temuto che facessero la fine delle targhe SBA, impossibili da fotografare. E invece con un po' di attenzione qualcosa siamo riusciti a cogliere.
La prima foto è stata fatta, manifestando assoluto disinteresse (😇😉😍) nel corso dell'attraversamento della Buffer Zone al Leda Hotel Check Point. Sotto una tettoia a destra erano parcheggiate queste auto con targa ONU, e tenendo la macchina fotografica all'altezza della pancia ho scattato un po' a casaccio. Con un po' di fortuna qualcosa ho preso (di solito sbaglio completamente l'angolo di puntamento dell'obiettivo)
UNDP 1 Un po' misteriosa perché tutte le fonti su cui ho potuto fare ricerca per le targhe ONU a Cipro non hanno indicato questa sigla (che dovrebbe essere quella del Programma di Sviluppo - Development Program).
La targa UN 101 è invece (pur mancando del trattino in mezzo tra lettere e numeri) una normale targa dei Veicoli della Forza di peacekeeping delle Nazioni Unite a Cipro (UNFICYP) Questa auto è stata inseguita per un tratto in Lefkosia con Antonella che cercava disperatamente di fotografarla, finché non la abbiamo ritrovata parcheggiata e abbiamo potuto fotografarla con comodo (gli occupanti erano andati a prelevare a un bancomat).
A Pyla, nella Buffer Zone, abbiamo potuto agevolmente fotografare un'altra targa simile UN 54
Abbiamo sempre incrociato sulla strada senza poter fare foto mezzi militari dell'ONU che dovrebbero avere una targa differente (UNF - nn)
Nessun commento:
Posta un commento