martedì 27 novembre 2012

GIAPPONE: TARGHE DI MOTOCICLETTE DI KYOTO

Questa sera azzardo delle attribuzioni di targhe. Spero siano corrette.
La targa con le scritte BLU SU FONDO ROSA  con i numeri 93 25 a mio avviso è da attribuire a Kyoto. Individuano Kyoto i primi due simboli in alfabeto Giapponese, mentre gli ultimi due dovrebbero indicare la municipalità. Non sono certo di questa ricostruzione, ma su questa base (approfittando anche di alcuni spunti che un articolo dedicato a Kyoto apparso su Europlate che mi è arrivato proprio questa sera) posto le foto odierne.
Targa con scritte blu su fondo bianco, con gli angoli tagliati. motocicletta sotto i 50 cc,  come accade con le immtricolazioni più recenti, la lettera a sinistra nella riga in basso è in carattere occidentale e non giapponese. Attribuisco questa targa a Kyoto, municipalità però sconosciuta. Sticker assicurativo scadenza Agosto, 24° anno imperiale. Prima coppia di numeri (in questo caso . n ) più piccola della seconda

 Motocicletta con cilindrata tra 51cc e 90cc, scritte blu su fondo giallo. Solo il colore cambia rispetto alle motociclette di cilindrata inferiore. Nel nostro caso però abbiamo ancora una lettera in alfabeto giapponese (Hiragana - sillaba SE).
PARTICOLARE STICKER ASSICURAZIONE


Targa con scritte blu su fondo bianco, con gli angoli tagliati. motocicletta sotto i 50 cc,  come accade con le immtricolazioni più recenti, la lettera a sinistra nella riga in basso è in carattere occidentale e non giapponese. Attribuisco questa targa a Kyoto, municipalità però sconosciuta. Sticker assicurativo scadenza Agosto, 26° anno imperiale. Prima coppia di numeri più piccola della seconda

Motocicletta con cilindrata tra 51cc e 90cc, scritte blu su fondo giallo. Solo il colore cambia rispetto alle motociclette di cilindrata inferiore. Nel nostro caso però abbiamo ancora una lettera in alfabeto giapponese (Hiragana - sillaba SU).

Nessun commento:

Posta un commento