domenica 1 maggio 2016

VIAGGIO IN ARGENTINA ( con un po' di Chile, di Brasile e di Paraguay). LE TARGHE. 4

VIAGGIO IN ARGENTINA ( con un po' di Chile, di Brasile e di Paraguay). LE TARGHE. 4

In questo post, essendo ormai giunto ad IGUAZU', al confine con il Brasile, concedo un po' di spazio alle targhe brasiliane che si vedono in gran numero anche al di qua del confine.
Ma si confina non solo con il Brasile, anche il Paraguay è molto vicino

FOTO 1. Brasile. Serie introdotta nel 90. Le lettere sono assunte in blocchi dai vari stati. La numerazione è seriale. Il nero su grigio è delle auto private. Il blocco IAQ fino a JDO è dello stato di RIO GRANDE DO SUL. Devo dire che questa auto è stata vista a El Calafate.
FOTO 2. Brasile. Stato del Paranà. Blocco da AAA a BEZ . Scritta bianca su fondo rosso: per Bus, Taxi e veicoli da noleggiare.
FOTO 3 Brasile. Blocco da LWE a MMM appartiene allo stato di Santa Caterina (non sapevo che nella federazione brasiliana esistesse uno stato con questo nome)
FOTO 4. La pubblico solo perchè è il bus che ci ha condotto all'interno del Parco Nazionale delle Cascate di Iguazù, lato brasiliano.
FOTO 5. particolare della foto 4
FOTO 6. deformazione professionale. bus da turismo brasiliano.
FOTO 7. questa mi pone un dubbio. Mi sembra che il blocco di lettere che inizia con E dovesse essere assunto dallo stato di SAN PAOLO. Forse mi è sfuggito qualcosa
FOTO 8. Stesso dubbio. Avrei detto che il blocco di targhe con le prime due lettere MD fosse stato preso dallo stato di Santa Caterina
FOTO 9. come dicevo, a Iguazù si incrociano 3 nazioni, tra queste il Paraguay. Questa serie ha avuto inizio alla fine del 2000 ed è completamente seriale.

1

2

3

4

5

6

7
8


9


Nessun commento:

Posta un commento