domenica 10 settembre 2017

TRANSNISTRIA _ targhe

La mia solita amica mi fa piangere da un occhio - ma che viaggi fa...! mi fa morire ;-) - tornando da un viaggio in Transnistria ( regione della Moldova, separata, Stato non riconosciuto ) con un bel pacco di fotografie di targhe che con la solita gentilezza mi regala.
Con l'occhio asciutto le guardo e le condivido, mi faccio una ragione di non essere stato io a scattare queste foto e le analizzo con l'aiuto dei siti di #Europlate, #Francoplaque e #Wikipedia

foto 1
 Foto 1. Targa del Ministero della Difesa (a sigla MO, che in russo è acronimo di Mинистертво Oбороны, ossia "Ministero della Difesa".) 

foto 2
Foto 2. Targa veicolo passeggeri. Composizione. A sinistra bandiera della Transnistria semplificata e sotto ologramma con ripetizione della targa. Lettera che denota la provincia (P= Rybnitsa ) tre numeri e due lettere progressive tra quelle comuni agli alfabeti latino e cirillico ( a pagamento sono ammesse combinazioni personalizzate)

foto 3
foto 3. Veicolo Militare

foto 4
foto 4. Veicolo del ministero della Difesa

foto 5
foto 5. targa comune tutti tipi passeggeri. T=Tiraspol

foto 6
 foto 6. come foto 5 particolare

foto 7
 foto 7: targhe veicoli ministero della difesa. notare numerazione 01 e 02

foto 8
 foto 8- la targa del bus e di un veicolo militare. la targa dell'auto è del Ministero della Difesa

foto 9
 foto 9: targa auto polizia. AM polizia regionale

foto 10
 foto 10: targa polizia. Sempre polizia regionale

foto 11
 Foto 11: targa veicolo passeggeri come foto 2

foto 12

foto 13
 foto 12 e foto 13. Veicolo passeggeri. A- distretto di Bendery
foto 14
foto 14. Veicoli del Ministero della Difesa

foto 15
 foto 15. Targa Moto. distretto Slobodzeya (M utilizzato solo per moto)


foto 16
foto 16. MM= autovettura della Polizia (non indicata come Polizia Regionale)

Nessun commento:

Posta un commento