domenica 9 gennaio 2022

VIETNAM

 Oggi leggendo la interessantissima newsletter #inAsia di #Internazionale mi sono imbattuto in un articolo tratto da un giornale vietnamita in lingua inglese #tuoitrenews che descrive la situazione al confine tra nord Viet Nam e Cina con migliaia di camionisti bloccati per le chiusure cinesi causa pandemia. Sono articoli che mi interessano e tra le foto ho trovato questa che mi ha ulteriormente incuriosito.


 Ho ingrandito la foto per vedere le due targhe fortunatamente riprese nella foto
51C 608.00
73C 075.57
Da #Europlate traduco brutalmente : Dal 6 dicembre 2010 le targhe dei veicoli hanno due cifre che denotano la provincia, o tre città principali, e una lettera. Questo è seguito da (o sopra su targhe a due righe) tre numeri, un punto e due ulteriori numeri, tutti seriali.
Le scritte nere su fondo giallo sono per i veicoli commerciali
Il range di numeri da 51 a 59 sono di Hồ Chí Minh {Saigon -75}
Il numero 73 è di Quảng Bình
La lettera C è riservata a Camion
Le targhe sono come moltissime ormai un po' tristi, ma non capita spesso di vedere targhe vietnamite.


Nessun commento:

Posta un commento