domenica 25 agosto 2019

AMICI IN GIRO PER IL MONDO (che pensano a me) 2

AMICI IN GIRO PER IL MONDO (che pensano a me) 2

Un'altra breve ma interessante rassegna di targhe che mi sono state spedite:
Prima serie dalla Giordania (Raffaella)
Seconda serie dall'Alaska (Ornella)

GIORDANIA
38-39420 = serie in uso dal 2007. i numeri a sinistra del trattino indicano la classe del veicolo. 38 corrisponde a Private Transport Common ( Goods and Passenger) secondo RPW, traduco, sperando di essere nel giusto, come una specie di taxi privato e furgone privato per trasportare merci. Sembra trattarsi di un pick-up Toyota guardando il frontale.

3 ---- 120 = mi sembra un buon colpo questo. Dovrebbe essere la macchina di un Parlamentare (Camera dei rappresentanti). Credo una sorta di auto di servizio. Secondo Europlate dovrebbe essere presente anche una banda a sinistra fondo rosso, scritta bianca con tra l'altro la scritta PAR, ma non p necessario. Copio da RPW il paragrafo relativo: (c6) Vehicles belonging to parliamentarians may have plates in the standard pattern (see illustration to paragraph (c1)), or commonly, with مجلس النواب (“House of Representatives”) in black or red in place of the hyphen; the numbers may be in red, a crown may be presnt, and PAR may be absent.

  ALASKA
JLH 464 : targa personalizzata ottenibile senza extra costi. L'utilizzo è iniziato dal maggio 2015. La serie è partita da JAA nnn

LAM 235 anche questo mi pare un bel colpo. Si tratta di una targa introdotta nel 2017 dopo un concorso tra  studenti. Ho trovato questo link di cui copio il primo paragrafo 
https://alaskaartisticlicense.org/
We are proud to present the winning design for the 2017 Alaska Artistic License competition. Anita Laulainen is a UAA graphic design student from Palmer and her work was selected from a pool of one hundred forty-two submissions by Alaskans of all ages and geographic locations around the state.
Se ho letto bene in seguito questo disegno varrà per quattro anni (quindi fino al 2021) quando verrà sostituito a seguito di un nuovo concorso (come si fa a non amare le targhe, in particolari quelle USA?)

ESS 832: Serie corrente, la targa probabilmente è stata emessa prima del 2010.













Nessun commento:

Posta un commento